Ermes Regen

Ermes Regen nato a Torino, da padre piemontese e da madre friulana, a 14 anni inizia i primi passi accanto a un grande Maestro dell’acconciatura del panorama torinese, Ezio Scolaro, presso il prestigioso salone “Scolaro Studio” in c.so Vittorio Emanuele 25, Torino.
Sede di haute coiffeur, di beauty nonchè di offerta di marchi di alta moda esclusivi per Torino, come Emanuel Ungaro, Valentino, Christian Dior, Missoni «Scolaro Studio» accolse il giovane Ermes notando sin dall’inizio la sua vena artistica e creativa.
Siamo negli anni ‘70 e la moda a Torino inizia a rivestire un estrema importanza nella società . Ma Ermes non si ferma solo a Torino. La passione per la professione lo spinge a Parigi, dove seguirà  l’accademia di Jacques Dessange accanto a un altro grande direttore artistico Bruno Pettini.
Ermes non confonde l’alta moda con la fast fashion, perciò i suoi maestri sono scelti con cura e seguiti con dedizione. Da loro impara che la professionalità è come la classe, non è acqua. La formazione, l’attenzione per i dettagli, l’ascolto, il linguaggio, la passione, la creatività  sono ingredienti per il successo.
Aprirà  il suo primo negozio nel 1979 a Giaveno, con il desiderio di portare le nuove tendenze di moda nella cittadina di sua nonna, dove ha trascorso la sua infanzia.
Il suo successo è immediato, ma Ermes continuerà  la sua formazione a Londra presso l’accademia  “Vidal Sasson” partecipando a vari corsi di perfezionamento tagli con l’hair stylist Trevor Sorbie, un guru indiscusso del settore.
Oggi, a distanza di 40 anni di attività , Ermes continua ad esercitare la sua professione con grande passione e devozione, partecipando a numerosi show, backstage, eventi di formazione professionale e manageriale, lasciando il massimo spazio ai suoi collaboratori per crescere seguendo il proprio spirito creativo e artistico all’interno di una piccola realtà  che è una miscela di stile e bellezza, arte e innovazione tecnica, formazione.